Le Terme più vicine al Campeggio Villaggio Adriano, 4 stelle sul mare in Emilia Romagna
Terme di Cervia
Il mare, la pineta, le saline, fanno delle Terme di Cervia un’oasi ideale per la cura, il relax e lo svago; la cittadina balneare di Cervia-Milano Marittima con le varie e qualificate offerte di turismo contribuisce alla “gradibilità” di un soggiorno che coniuga felicemente gli aspetti della vacanza con quelli della cura e della salute.
Lo stabilimento immerso nel verde del parco naturale di Ravenna, a pochi passi dal villaggio turistico 4 stelle Adriano Camping Village, offre ambienti ampi, moderni e funzionali.
L’acqua salsobromojodica e i fanghi estratti dalle saline vengono utilizzati con varie modalità di applicazione per diversi scopi terapeutici di pertinenza osteoarticolare e otorinolaringoiatrica.
I notevoli progressi raggiunti nel campo della medicina termale, e ottenuti con la maggiore conoscenza e sfruttamento delle peculiarità di queste acque fortemente mineralizzate, fanno sì che le cure termali a Cervia rappresentino un’utile e a volte insostituibile risorsa non solo nella prevenzione, cura e riabilitazione, ma anche un efficace mezzo naturale per una pausa e un complemento a cure farmacologiche.
Terme di Cervia - Sito Ufficiale
Terme di Punta Marina
A pochissimi metri dal campeggio 4 stelle Adriano e la secolare pineta di Ravenna, le Terme di Punta Marina sono un'oasi naturale per dedicarsi al benessere ed al relax, sul mare dell'Emilia Romagna.Le acque termali di Punta Marina, derivanti da una falda acquifera salso-bromo-jodica calcica e magnesiaca, sono particolarmente efficaci a livello antinfiammatorio, antisettico, immunostimolante e mucoregolatore, nonchè per curare disturbi osteoarticolari e respiratori.
Nelle Terme di Punta Marina, oltre alle cure, è possibile dedicarsi al benessere e ai trattamenti estetici.
Terme di Punta Marina - Sito Ufficiale
Abano Terme
Le Terme Euganee, con i due centri principali di Abano e Montegrotto sono la più grande stazione termale d'Europa. Sono molti gli aspetti che rendono Abano e Montegrotto un unicum senza uguali nel sempre più vasto universo legato al benessere. In primo luogo, gli stabilimenti termali, tutti specializzati nella fango-balneoterapia, superano il centinaio.
Agli amanti del gusto le Terme Euganee offrono i sapori tradizionali e genuini di una Terra Madre che dà frutti dal colore intenso, dal profumo pieno e dal sapore autentico. E poi le Terme Euganee sono abbracciate dai Colli Euganei, le cui chine sono vestite di boschi e di una flora straordinaria che ha caratteri mediterranei e alpini allo stesso tempo.